Gli chef diventano imbianchini: hotel chiusi e nuove professioni
E se trovassimo la stessa unione e forza anche fra noi tutti, lungo tutta la filiera del turismo in montagna? Se davvero fossimo in grado di andare al di là delle barriere fisiche, culturali e mentali per unire un unico pensiero attraverso la forza di una vera squadra fatta di lavoratori e famiglie?
Siamo senza frontiere in questo momento, tutti sulla stessa barca lungo lo stesso cammino.
Nell’inverno 2021, dopo la notizia ricevuta di non poter aprire le nostre strutture per la stagione, con la consapevolezza che altre realtà non avevano avuto alcun disagio al riguardo, questo è ciò che abbiamo ritrovato: la forza della nostra squadra, l’importanza delle relazioni tra i colleghi, la condivisione di un momento difficile che ha reso il nostro team ancora più unito, in un’unica famiglia. Scoprire appunto che Famiglia non è solo un concetto standard a noi noto ma che può essere ritrovato anche in ambienti e situazioni esterni.
Abbiamo così reinventato i nostri ruoli e ci siamo messi in gioco per creare una nuova opportunità di lavoro che permettesse così da un lato un “rinfresco” del nostro hotel e dall’altra un mese di lavoro in più. Da Chef, Receptionist, Baristi, Camerieri ecc. ad imbianchini e donne delle pulizie con un’unica nota di sottofondo: L’Allegria.